Bari, l’Accademia di Belle Arti ancora in bella evidenza

Si è appena conclusa la Decima edizione del  Premio Nazionale delle Arti , le cui mostre al Teatro Margherita e nella Sala Murat hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica, che l’Accademia di Belle Arti di Bari sale di  nuovo alla ribalta con la nomina del suo Presidente Giancarlo Di Paola quale componente della Giunta della Commissione Nazionale dei Presidenti delle Accademie.

Il mondo dell’Università e della Alta Formazione Artistica e Musicale vive un momento di grande trasformazione: e le recenti iniziative legislative richiedono la massima attenzione di quanti credono fermamente nel valore dell’Arte quale fattore di coesione e di sviluppo.

All’ Avv. Giancarlo Di Paola è stato in particolare affidato il compito di promuovere l’Immagine delle Accademie moltiplicando le occasioni di incontro tra il mondo dell’Arte e quello delle Imprese, fondendo il talento spassionato dei  nostri giovani con le sconfinate possibilità di applicazione della innovazione, delle nuove tecnologie e  dell’estetica al variopinto mosaico delle nostre aziende.