Colloredo di Monte Albano, concerto in castello Ensemble Oktoechos

Per la decima stagione concertistica internazionale “Note del Timavo”, giunta alla suaXXVI edizione, al Castello di Colloredo di Monte Albano, questo sabato, 28 settembre 2013, alle ore 21, spettacolo dell’Ensemble Oktoechos, con le voci di Letizia Butterin, Eugenia Corrieri, Monica Falconio, Claudia Grimaz, dirette da Lanfranco Menga. “O Homo Considera”, i sette peccati, capitali con musiche del Medioevo e letture da Esopo ed Euripide è il tema della serata. Nei testi si ribadiscono concetti di aspro rimprovero per la malvagità umana che ricorrono in tutta la musica Medioevale sino al XIV secolo.

 IMG_51741993738540 IMG_51768452820197

Da dieci anni, l’associazione culturale “Punto Musicale”, che organizza la manifestazione, e il Comune di Colloredo di Monte Albano, collaborano in modo proficuo per la realizzazione di questa importante realtà concertistica. “Un compleanno speciale – dicono l’assessore alla cultura, Luca Ovan, e il direttore artistico, Carla Agostinello –; che ci permette di ringraziare tutti gli artisti e ogni realtà impegnate, sino a oggi, in questo straordinario progetto artistico e culturale”.

 

Lo spettacolo è ingresso libero; chi lo ritiene può fare un’offerta libera a sostegno dell’iniziativa. Info www.puntomusicale.org.

9 su 10 da parte di 34 recensori Colloredo di Monte Albano, concerto in castello Ensemble Oktoechos Colloredo di Monte Albano, concerto in castello Ensemble Oktoechos ultima modifica: 2013-09-24T07:24:17+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento