Derby della Capitale e prova di maturità per il Napoli serie A in campo

Ad aprire una giornata ricca di grandi emozioni il Cagliari contro la Sampdoria. In contemporanea in campo il Chievo contro l’Udinese. Alle 20,45 sfida tra Genoa e Livorno. Sfida verità soprattutto per i liguri.

Domenica antipasto a pranzo con l’Inter di Mazzarri in casa della neo promossa Sassuolo. I nerazzurri puntano al risultato pieno che dovrebbe venire senza difficoltà. Alle 15 la Juventus, dopo le incertezze di Champions, se la vede con il Verona. La Fiorentina, nella delicata trasferta di Bergamo, verificherà la sua forza senza Gomez, ma anche senza Pizarro (squalificato) e Cuadrado (infortunato). Appuntamento da non perdere la stracittadina romana. I giallorossi, primi in classifica e con capitan Totti che ha appena prolungato il contratto, puntano al successo nel derby. La Lazio, che in coppa ha tenuto prudenzialmente a riposo molti titolari, vuole dimostrare di essere persino più competitiva di quella dell’anno scorso. Chiudono il programma domenicale Bologna-Torino e Catania-Parma.

Alle 20.45 il match clou. Milan-Napoli, sulla carta, dovrebbe scegliere l’anti Juve. I rossoneri, in piena emergenza, sono in difficoltà, soprattutto a centrocampo. Il Napoli, dopo aver battuto i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund, ha il morale alle stelle e punta a espugnare San Siro per mantenere il primato in classifica.