Basta sprechi di Stato, sit-in davanti alla Camera di Commercio di Catania

Appuntamento lunedì 16 settembre alle 9.00 davanti alla sede della Camera di Commercio di Catania. Carlo Palazzo (presidente del Comitato Catania Etna) “Continua la campagna di sensibilizzazione, iniziata nel mese di luglio con il sit-in dinanzi la sede dell’Agenzia delle Entrate, con un’attività di volantinaggio nei pressi della Camera di Commercio di Catania, quale espressione del mondo imprenditoriale e produttivo che maggiormente soffre in questo periodo di grave crisi economica”

“Basta sprechi di Stato” è lo slogan lanciato, lo scorso 16 luglio, dal movimento politico Fare per Fermare il declino. Un messaggio perentorio per attirare l’attenzione sul perdurante stato di immobilismo del Governo centrale incapace di allentare la morsa della pressione fiscale. Dopo i sit-in dinanzi le principali sedi dell’Agenzia delle Entrate di tutta Italia, il movimento rilancia la propria azione con una nuova giornata di sensibilizzazione nelle piazze italiane.

Un’azione forte che, continua a rendersi necessaria, come sottolinea Carlo Palazzo, Presidente del Comitato Catania Etna, il primo comitato territoriale siciliano di Fare per Fermare il Declino. “La classe politica continua a menare il can per l’aia su questioni che poco hanno a che vedere con i reali problemi delle imprese e della gente comune. I provvedimenti principali continuano a formare oggetto di rinvii e quelli che sono stati adottati costituiscono, nella migliore delle ipotesi, una partita di giro fra voci di bilancio.”

L’iniziativa di “Fare”, che prenderà vita simultaneamente in numerose piazze italiane, tenderà ad evidenziare quelli che costituiscono i principali punti programmatici della piattaforma politica del Movimento, in particolare il taglio della spesa pubblica improduttiva, che, come sottolinea Carlo Palazzo, rappresentano “un’esigenza improcrastinabile per consentire al nostro Paese di agganciare la ripresa economica che tutti auspichiamo.”