Reggio Calabria, festa regionale Slow Food

Mercoledì 04 settembre 2013 alle ore 11:00 la Sala  della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria ospiterà la conferenza stampa di presentazione della II Festa Regionale Slow Food, iniziativa promossa  dalla Condotta Slow Food di Reggio Calabria.

La manifestazione vede appunto tra i suoi principali sostenitori la Provincia di Reggio Calabria, ente guidato dal Presidente Raffa con il Patrocinio sia dell’Assessorato alle Attività Produttive sia dell’Assessorato all’ Agricoltura. Altro partner dell’evento il G.A.L  Area Grecanica. L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire alle comunità locali interessate ed ai turisti ancora presenti sul territorio in questo periodo un’occasione unica per conoscere le nostre eccellenze, per divertirsi e scambiarsi  idee e progetti ed anche per riflettere un pò. Un’idea originale e già testata quella del Festival Regionale Slow Food Calabria, giunta alla sua seconda edizione, che coinvolge le Istituzioni,  tutte le realtà e le iniziative della nostra regione: Condotte, Comunità, Presidi, Produttori, Operatori e Aziende, assieme creeranno momenti ludici, gastronomici,sempre all’insegna del puro piacere del cibo “ buono, pulito e giusto”. Durante la conferenza stampa verrà presentato il manifesto contenente il Calendario dei giorni e dei luoghi dove la manifestazione farà tappa.  I lavori saranno coordinati ed introdotti dal Componente della Condotta Slow Food RC, Michelangelo D’Ambrosio e vedrà  gli interventi del Presidente dell’Associazione Primolio Domenico Fazzari, e del Direttore del G.A.L. Area Grecanica,  Andrea Casile.  È altresì prevista la partecipazione del Presidente dell’Ente, Giuseppe Raffa, dell’Assessore alle Attività Produttive, Domenico Giannetta, dell’Assessore all’Agricoltura, Gaetano Rao.

9 su 10 da parte di 34 recensori Reggio Calabria, festa regionale Slow Food Reggio Calabria, festa regionale Slow Food ultima modifica: 2013-09-03T10:17:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento