Papa Francesco lancia un appello per la pace in Siria

papa angelusIl Pontefice ha lanciato un accorato messaggio: “mai più la guerra”. Papa Bergoglio ha auspicato nell’Angelus domenicale che “in questa nostra società dilaniata da divisioni e da conflitti scoppi la pace”.

“Non è mai l’uso della violenza che porta la pace: la guerra chiama guerra, la violenza chiama violenza”, ha detto il Papa invitando le parti in conflitto in Siria a “non chiudersi nei propri interessi” ma a “intraprendere la via dell’incontro e del negoziato”.

Il Papa ha condannato l’uso di armi chimiche. “Quanta sofferenza, quanta devastazione ha portato e porta l’uso delle armi in quel martoriato Paese, specialmente nella popolazione civile e inerme. C’è un giudizio di Dio che è anche un giudizio della storia sulle nostre azioni, a cui non si può sfuggire. Pensiamo a quanti bambini non potranno vedere la luce del futuro. Vi dico che ho ancora tristi nella mente e nel cuore le terribili immagini dei giorni scorsi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco lancia un appello per la pace in Siria Papa Francesco lancia un appello per la pace in Siria ultima modifica: 2013-09-01T10:55:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento