Mega piano per la sicurezza per Juve-Lazio di Supercoppa

Per la sfida, in programma questa sera all’Olimpico, sono attesi 54 mila spettatori. “In sede di riunione – spiegano dalla Questura – si è entrati nel dettaglio della pianificazione tecnico-operativa legata all’evento ed in particolare sono stati illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Juventus che raggiungeranno la capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri”.

Chiarita anche la situazione “sulle criticità ambientali prevedibili rispetto all’evento, focalizzando l’attenzione sul significativo numero di pubblico previsto e sulle rispettive modalità di arrivo allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio”. Tre gli itinerari attraverso i quali i supporter ospiti potranno arrivare “in condizioni di sicurezza” ai rispettivi punti di raccolta: Saxa Rubra (area di Via Silvio Gigli) per i tifosi bianconeri provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest; Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per i tifosi bianconeri residenti nella capitale; Via Schiavonetti per i tifosi bianconeri provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est. Da qui i tifosi saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dall’azienda di trasporto pubblico “su richiesta dell’ufficio di gabinetto del Questore e debitamente scortati da personale delle forze dell’ordine”.

Per “snellire le procedure di afflusso senza pregiudicare la capillarità dei controlli di prefiltraggio” è stato disposto il potenziamento dei varchi d’accesso ai settori riservati alle due tifoserie: la divisione dell’impianto prevede Curva Sud e Tribuna Monte Mario juventine, Curva Nord e Tribuna Tevere laziali. Pianificata, al riguardo, la disponibilità di circa 800 steward, un’aliquota dei quali messa a disposizione dalla Juventus e da una società esterna.

Con il contributo dei rappresentanti della Polizia di Roma Capitale è stato definito anche il piano per la mobilità dell’area interessata dall’appuntamento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mega piano per la sicurezza per Juve-Lazio di Supercoppa Mega piano per la sicurezza per Juve-Lazio di Supercoppa ultima modifica: 2013-08-18T02:41:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0