Ferragosto, aperto oltre l’80% dei supermercati, circa il 70% dei panifici

E’ quanto emerge da un monitoraggio di Confcommercio-Imprese per l’Italia realizzato in collaborazione con alcune sue associazioni nazionali di categoria. E per gli spostamenti in auto nessun problema per il rifornimento di carburante che sarà assicurato dal 75% dei benzinai nelle città e dalla totalità dei distributori sulle autostrade e nei posti di villeggiatura.

In particolare, si legge nella nota, anche quest’anno oltre l’80% dei supermercati e dei 60.000 esercizi alimentari aderenti alla Fida terranno la saracinesca alzata nei giorni precedenti Ferragosto, assicurando un insostituibile servizio di vicinato a chi rimane in città. Stabili rispetto allo scorso anno, il numero dei panifici e delle panetterie aperti (circa il 70%). Assicurate anche colazioni al bar e pasti al ristorante o in pizzeria. Il 69,2% dei pubblici esercizi (due su tre) terrà la saracinesca alzata ad agosto. Rimarranno aperti il 67% dei bar e il 71% dei ristoranti. Nessun problema per i rifornimenti di carburante in quanto rimarranno aperti il 75% dei benzinai (self service compresi) nelle città e il 100% dei distributori di benzina sulle autostrade e nei posti di villeggiatura (turnazioni a parte).

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferragosto, aperto oltre l’80% dei supermercati, circa il 70% dei panifici Ferragosto, aperto oltre l’80% dei supermercati, circa il 70% dei panifici ultima modifica: 2013-08-09T10:58:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0