Monteiasi, sgominata la banda dei furti ai bancomat

L’operazione è stata condotta congiuntamente dai Carabinieri di Brindisi e Taranto. I cinque arrestati, tutti brindisini, secondo gli investigatori, potrebbero essere responsabili di almeno altri dieci furti compiuti con le stesse modalità negli ultimi mesi nel Brindisino. Sono stati bloccati da una trentina di militari che hanno accerchiato la banda non appena è stato infilato un tubo nel dispositivo. Una volta penetrato il gas, sarebbe stata provocata l’esplosione necessaria a mandare in frantumi la cassa per poi prelevare il denaro.

Al gruppo al momento viene contestato solo l’ultimo tentativo di furto. Si cercano collegamenti anche agli altri furti. Proprio per frenare l’escalation di assalti agli sportelli bancomat, il 10 luglio scorso era stato firmato un protocollo d’intesa in Prefettura tra Istituti Bancari e Forze dell’Ordine.

9 su 10 da parte di 34 recensori Monteiasi, sgominata la banda dei furti ai bancomat Monteiasi, sgominata la banda dei furti ai bancomat ultima modifica: 2013-08-08T09:10:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0