Sciacca, elisoccorso fuori uso Antonina Seminara muore dopo il parto

A perdere la vita una quarantenne che ha partorito un bambino senza vita e poi dopo qualche ora dal cesareo, è morta anche lei per alcune complicazioni. Antonina Seminara originaria di Gangi era ricoverata nell’ospedale di Sciacca dove era arrivata dopo avere aspettato per ore l’elisoccorso.

La donna era giunta in nottata nel nosocomio di Nicosia in condizioni precarie al termine di una gravidanza. I medici le hanno praticato il cesareo ma il bimbo non ce l’ha fatta. I medici hanno disposto il ricovero della donna in rianimazione. Ma né ad Enna nè a Caltanissetta erano disponibili posti nei reparti. L’unico libero era a Sciacca. Ma l’elicottero dell’elisoccorso di stanza a Caltanissetta era fuori uso così dopo due ore di attesa e la richiesta di intervento da parte dei medici formulata dai Carabinieri, è giunto un elicottero da Palermo.

I familiari di Antonina Seminara hanno presentato una denuncia e la procura di Nicosia ha aperto l’inchiesta.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sciacca, elisoccorso fuori uso Antonina Seminara muore dopo il parto Sciacca, elisoccorso fuori uso Antonina Seminara muore dopo il parto ultima modifica: 2013-08-05T17:58:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0