Ultima ondata di caldo poi Ferragosto con la pioggia

“Stige un imponente anticiclone africano, come un fiume infernale in piena, trasporterà aria bollente dall’entroterra marocchino verso tutte le nostre regioni a partire dal week end e per tutta la prossima settimana”. È l’analisi di Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it che sottolinea “sarà un sabato e una domenica segnata da un impennata delle temperature che sfioreranno sfiorare i 40 gradi in città come Bologna, Firenze, Roma, Napoli, ma anche su molte zone interne della Sardegna e della Sicilia e sulla Puglia”.

Il caldo si prolungherà per tutta la prossima settimana. “Le temperature aumenteranno anche al nordest, dove si toccheranno i 38 gradi, che con l’umidità renderanno il clima insopportabile. L’afa soffierà su Venezia e Trieste da domenica con temperature percepite anche di 43 gradi”.

“Dopo il 10 agosto e certamente fino a Ferragosto, forti perturbazioni atlantiche funesteranno il clima con nubifragi di fine Estate al nord e temporali al Centro, maestrale in Sardegna, e vento al Sud e Sicilia”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ultima ondata di caldo poi Ferragosto con la pioggia Ultima ondata di caldo poi Ferragosto con la pioggia ultima modifica: 2013-08-03T08:43:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0