Porto Palo di Menfi, serata in onore di Miss Italia 2012 Giusy Buscemi

Giusy Buscemi interpreta unidentità riconosciuta, una bellezza straordinariamente condivisa, in un territorio ricco di storia, tradizioni, risorse ambientali, di giacimenti enogastronomici. Menfi, già Inycon, la sua Città, ha così voluto attribuirgli il riconoscimento di “Ambasciatrice de’identità territoriale”. Questa la motivazione del riconoscimento, che  rappresenta uno degli steps del percorso di programmazione partecipata GeniusLoci De.Co per la Sicilia, elaborato dalla Libera Università Rurale Saper&Sapor Onlus, presentato al Poster Session del Forum Pa 2013 che si è svolto presso il palazzo dei congressi di Roma.

Per Nino Sutera, Direttore della LiberaUniversitàRuraleSaper&Sapor Onlus, attraverso la De.Co il “prodotto” del Territorio acquista una sua identità”. Le De.Co rappresentano uno strumento di marketing e di sviluppo del territorio e hanno l’ambizione di spingere ad invogliare i consumatori ad apprezzare i prodotti del territorio nel territorio stesso d’origine. E’ ovviamente una presa di coscienza che, coinvolge aspetti come Territorio, Tradizioni, Tipicità, Tracciabilità e Trasparenza, in una sola parola Cultura.

Giusy, va ad aggiungersi a Gaetano Basile e Bonetta Dell’Oglio già insignite del riconoscimento. Prossimo appuntamento nelle Madonie con un seminario sulla valorizzazione dell’identità territoriale attraverso la De.Co.

9 su 10 da parte di 34 recensori Porto Palo di Menfi, serata in onore di Miss Italia 2012 Giusy Buscemi Porto Palo di Menfi, serata in onore di Miss Italia 2012 Giusy Buscemi ultima modifica: 2013-08-03T15:17:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0