Premio Ospitalità Italiana, la Camera di Commercio di Crotone aderisce
È partita in questi giorni l’8^ edizione del “Premio Ospitalità Italiana”, un’iniziativa promossa dall’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), in collaborazione con l’Unioncamere, che premia quelle imprese turistiche che con la loro qualità hanno reso vincente il modello dell’ospitalità italiana. Il valore aggiunto del premio sta nelle modalità dell’assegnazione del riconoscimento: sono infatti i clienti stessi a valutare e votare la qualità del servizio delle varie strutture turistiche. Al concorso possono partecipare le aziende ricettive e ristorative, che hanno ottenuto il Marchio di qualità “Ospitalità Italiana 2013” assegnato dalla Camera di Commercio di Crotone in collaborazione con l’Isnart, scaricando direttamente dal link http://www.premiospitalita.it/moi/ita/modulo_votazione.php il regolamento ed il materiale promozionale sia in lingua italiana che in inglese, utile alla pubblicità dello stesso. Una volta stampato il materiale, le strutture potranno compilarlo con il proprio codice, invitando a votare i propri clienti, unicamente via internet sul sito www.premiospitalita.it, con un voto compreso tra 1 e 10. Si potrà votare fino al 28 febbraio 2014. I clienti che avranno votato, parteciperanno all’estrazione di: n. 25 voucher hotel da € 200,00, n. 100 voucher ristorante da € 50,00. L’estrazione verrà effettuata entro l’1 giugno 2014. Al termine del periodo di votazione le prime tre strutture turistiche classificate, per ciascuna categoria, parteciperanno alla serata di gala per l’assegnazione del “Premio Ospitalità Italiana – VIII edizione”. “Per incentivare il turismo, il nostro principale obiettivo è la cura e la soddisfazione del cliente – questo il commento del Presidente dell’Ente camerale crotonese Vincenzo Pepparelli – e le nostre imprese sono consapevoli che, solo continuando a puntare sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti attraverso un rapporto trasparente con il cliente e con l’attivazione di un processo di miglioramento continuo, si è in grado di raggiungere l’eccellenza anche su un terreno di confronto nazionale”. Quindi- si legge ancora nella nota -“il Marchio di qualità rappresenta quindi, quella marcia in più per stimolare le presenze di turisti italiani e stranieri nella nostra provincia”.