Trieste, voucher taxi per chi ha difficoltà motorie

La Provincia di Trieste inizia, a partire   da domani, 31 luglio 2013, la distribuzione di voucher taxi alle persone con difficoltà motorie permanenti, che necessitano di accompagnamento. Si tratta di una prima fase di sperimentazione nella quale saranno distribuiti duecento blocchetti contenenti venti voucher cadauno.

Con questa sperimentazione, avviata all’interno del Progetto Trasporti possibili: per un’autonoma scelta di mobilità ai sensi, la Provincia intende aumentare il grado di autonomia e di libertà di scelta nell’organizzare i propri spostamenti delle persone con ridotta o impedita capacità di deambulazione e a rischio di esclusione sociale e migliorare la fruibilità del territorio da parte delle persone disabili. La misura, che ha carattere sperimentale, è finalizzata inoltre a compensare la maggiorazione dei costi sostenuti dalle persone disabili che utilizzano i taxi attrezzati, acquistati e modificati con il contributo della Provincia di Trieste.

Gli aventi diritto devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti in uno dei Comuni della provincia di Trieste;
– età compresa tra i 18 ed i 64 anni;
– invalidità fisica e/o sensoriale al 100% e impossibilità a deambulare senza accompagnatore;
– non godere di altre agevolazioni erogate dalla Provincia o altri Enti pubblici per quanto riguarda i mezzi di trasporto.
I richiedenti, o persone da loro delegate, potranno ritirare i blocchetti previa presentazione dell’apposita modulistica debitamente compilata e firmata, della certificazione/attestazione più recente rilasciata da Commissioni pubbliche preposte da cui risulti tipo e grado di invalidità e l’eventuale delega corredata da fotocopia della C.I. in corso di validità del richiedente, presso lo Sportello dedicato, nella stanza 110 in via S. Anastasio n. 3, nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì, dalle 10.00 alle 12.30, entro e non oltre il 31 ottobre 2013.

I voucher-taxi, erogati nella misura di n. 1 blocchetto ciascuno per i residenti nel Comune di Trieste e di n. 2 blocchetti ciascuno per i residenti nei Comuni limitrofi della provincia, saranno distribuiti secondo l’ordine di presentazione delle domande, sino all’esaurimento del relativo budget e dovranno essere utilizzati entro la data fissata al 31/12/2013. Gli appositi moduli sono a disposizione dei cittadini presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito in Piazza Vittorio Veneto n. 4 al piano terra (tel. 040 3798512-538) e presso la portineria di via S. Anastasio n. 3. Sono inoltre scaricabili dal sito della Provincia di Trieste www.provincia.trieste.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, voucher taxi per chi ha difficoltà motorie Trieste, voucher taxi per chi ha difficoltà motorie ultima modifica: 2013-07-30T08:31:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0