Ondata di caldo, il Ministero della Salute attiva il numero verde 1500

Operativo tutti i giorni dalle 8 alle 18, informerà i cittadini sulle previsioni del tempo giornaliere e allarmi meteo (attivi in 27 città); darà consigli su come difendersi dal caldo e indicazioni sui servizi e numeri verdi estivi di Regioni e Comuni, in particolare per anziani ed ammalati.

Al numero 1500 risponderà personale interno del Ministero, qualificato e formato per fornire risposte alle richieste di informazione di base, e anche dirigenti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, chimici, biologi e psicologi) per soddisfare le richieste più complesse.
La decisione dell’attivazione è stata presa considerando le condizione meteo presenti sul territorio nazionale, con un progressivo aumento della temperatura, che farà registrare punte di caldo intenso già durante la fine di questa settimana, con una ondata di calore con caratteristiche particolarmente accentuate sia dal punto di vista dell’intensità che da quello della persistenza.
9 su 10 da parte di 34 recensori Ondata di caldo, il Ministero della Salute attiva il numero verde 1500 Ondata di caldo, il Ministero della Salute attiva il numero verde 1500 ultima modifica: 2013-07-25T17:20:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0