Torna a Crotone il Magna Graecia Teatro Festival. Sarà presente anche Michele Placido

La rassegna teatrale che avrà come location la suggestiva cornice dell’anfiteatro del Parco Archeologico di Capo Colonna è giunta alla 10^ Edizione ed ancora una volta sarà magistralmente diretta da quel mostro sacro che è Giorgio Albertazzi. Nel presentare la rassegna, nel corso di una conferenza stampa, l’assessore comunale alla Cultura Antonella Giungata ha dichiarato che “non era scontata la presenza di Crotone in un cartellone di eventi prestigiosi che interessano i siti archeologici più importanti della Calabria. Abbiamo lavorato molto, nonostante le difficoltà, per garantire la compartecipazione economica del Comune ed avere, anche quest’anno eventi di grande respiro culturale che saranno rappresentanti in uno scenario unico”. Sono quattro le date previste nel cartellone crotonese. Si parte subito, domenica 14 luglio alle 21,00 con “Storie in Piazza” proposto dalla Banda Borbonica composta da importanti artisti del panorama nazionale come Salvatore Esposito, Patrizio Trampetti, Alfio Antico, Marina Mulopulos.

Il 4 agosto sarà in scena “Agorafollia” con Attilio Fontana, Ilaria Porceddu, Emiliano Reggente. Il 26 agosto  andrà in scena il grande  artista Michele Placido protagonista di “Amor ch’a nullo amato…amar perdona”. Infine il 29 agosto il duo  Battaglia e Miseferi proporrà  “Romanzo Mitologico”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna a Crotone il Magna Graecia Teatro Festival. Sarà presente anche Michele Placido Torna a Crotone il Magna Graecia Teatro Festival. Sarà presente anche Michele Placido ultima modifica: 2013-07-11T16:58:28+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0