Firenze, temporale pomeridiano 2 feriti

Accompagnato da fortissime raffiche di vento e poi anche dalla grandine, si è abbattuto per circa trenta minuti causando problemi in alcuni sottopassi in varie zone della città. Il vento ha rovesciato un chiosco in piazza Alinari, nella zona della stazione di Santa Maria Novella, e due persone sono rimaste ferite anche se in modo lieve.

Il temporale è scoppiato alle 16. Poi il vento e il nubifragio hanno costretto i turisti a cercare riparo nei negozi. Problemi sul lungarno Guicciardini dove, sollevato dal vento, un albero sradicato dalla riva dell’Arno è ricaduto sulla carreggiata. Allagati i sottopassi di piazza Dalmazia, Perfetti Ricasoli e Viale XI Agosto. 

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per rami caduti, alberi pericolanti e alcuni allagamenti. Le zone più colpite sono quelle di Novoli, dove si registrano forti rallentamenti al traffico, del centro storico e di via Pistoiese. Problemi anche in viale Torricelli, nella zona di piazzale Michelangelo, dove alcune vetture in sosta sono state danneggiate dai rami caduti per il forte vento.