Crotone città della vela, dal 26 al 31 luglio nelle acque crotonesi il prestigioso campionato di distretto classe laser

Crotone si prepara ad essere campo di regata di una delle più prestigiose competizioni veliche a livello nazionale: il 39° campionato di distretto classe Laser che si terrà dal 26 al 31 luglio prossimo nelle acque dello splendido mare cittadino.

L’iniziativa è stata presentata nella Sala Consiliare del Comune di Crotone dal presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri, la cui giovane ma già pluripremiata associazione, è riuscita nell’intento di portare a Crotone una delle regate più importanti del circuito nazionale. Un evento che vedrà la presenza in città di oltre trecentocinquanta atleti appartenenti a gruppi velici di caratura nazionale ed internazionale.

Una città letteralmente e piacevolmente invasa oltre che da atleti anche da centinaia di accompagnatori e tecnici. Un evento che ha anche una valenza turistica notevole oltre che sportiva.

“Crotone si candida ad essere una vera e propria città della vela – ha dichiarato il residente Francesco Verri”.

Gli ingredienti ci sono tutti e lo ha sottolineato anche il sindaco Peppino Vallone nel suo intervento ringraziando il Club Velico per i risultati acquisiti e per l’entusiasmo che sta dando a tutto il movimento.

Il mare, perfetto campo di regata, ma anche condizioni climatiche e venti favorevoli che consentono di disputare gare in ogni periodo dell’anno.

Il 39° campionato Laser si propone come un vero e proprio torneo apripista per sottolineare le potenzialità della città nel settore della vela. 

Non a caso due valenti grafici, Pino e Fabrizio Ruggiu, hanno creato un apposito logo che il presidente Verri ha donato al sindaco Vallone affinché lo si utilizzi per promuovere le perfette condizioni meteo climatiche del territorio e per eventi legati al mare.

L’evento che si terrà dal prossimo 26 luglio è sostenuto da tutte le istituzioni: Comune di Crotone (con il sindaco Peppino Vallone era presente anche l’assessore allo Sport Claudio Molè), la provincia e la Regione che alla conferenza stampa di presentazione era rappresentata dalla Vice Presidente Antonella Stasi.

Presente il Coni Provinciale con il presidente Claudio Perri, Confindustria con il presidente Michele Lucente e la presidente dei giovani industriali Sabrina Gentile ed il presidente della Misericordia di Isola Capo Rizzuto Leonardo Sacco.

Complimenti per l’iniziativa sono stati formulati anche da Venturino Pugliese in rappresentanza della Federazione Italiana Vela.

L’appuntamento è per la serata del 25 luglio con la cerimonia di apertura della regata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone città della vela, dal 26 al 31 luglio nelle acque crotonesi il prestigioso campionato di distretto classe laser Crotone città della vela, dal 26 al 31 luglio nelle acque crotonesi il prestigioso campionato di distretto classe laser ultima modifica: 2013-07-10T14:32:01+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0