Traffico internazionale di cocaina sgominate quattro organizzazioni criminali

I clan importavano dal Sudamerica ingenti carichi di cocaina, hashish e marijuana sulla Capitale. L’operazione è condotta anche con l’interessamento delle autorità spagnole, portoghesi e albanesi perché molti degli indagati si trovano all’estero. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della Dda capitolina e le accuse sono di associazione per delinquere e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Durante le indagini, le intercettazioni hanno consentito di documentare la trattativa in Colombia con soggetti riconducibili al noto narcotrafficante italiano Roberto Pannunzi, all’epoca latitante, per la fornitura di oltre 200 chili di cocaina che avrebbe dovuto essere introdotta in Italia, occultata in un container scaricato nel porto di Napoli, grazie all’intervento di esponenti del clan Mazzarella.

I Carabinieri hanno eseguito numerosi interventi, sequestrando circa 240 kg di narcotico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Traffico internazionale di cocaina sgominate quattro organizzazioni criminali Traffico internazionale di cocaina sgominate quattro organizzazioni criminali ultima modifica: 2013-07-09T07:17:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0