Villa Torre del Mare, tre serate dedicate alla seduzione

Ispica (RG) – L’incantevole scenario di Villa Torre del Mare (S. P. 115, Contrada Crocefia) ospiterà dal 14 al 31 luglio “Pillole di seduzione”, tre serate dedicate alla malia e alla magia del teatro, della musica, dell’arte e del cibo. Nate da un’idea di Teresa Floridia e Lucia Trombadore, “Pillole di seduzione” saranno un contenitore di parole, melodie, note, immagini e sapori per solleticare i sensi, immerse nell’affascinante contesto di una villa antica tra la campagna e il mare, sotto una volta di stelle, in uno spazio volutamente destrutturato dove sperimentare originali modalità d’incontro e d’interazione con il pubblico.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Ipso facto” di Modica, dall’Hotel ristorante Villa Torre del Mare e dalla Fidapa di Modica, con il sostegno di alcuni sponsor privati.
Il primo appuntamento è domenica 14 luglio alle ore 21,00, con lo spettacolo “Il teatro delle 7 dee” per la regia di Alessandro Romano, con Paola Careno, Teresa Floridia, Caterina Migliore, Fatima Palazzolo, Giovanni Pelligra, Alessandra Pitino. Lo spettacolo lega con una sapiente orditura parole e testi dedicati dai grandi drammaturghi di ogni tempo ai sette archetipi femminili personificati da altrettante divinità greche (Demetra, Atena, Estia, Persefone, Afrodite, Artemide e Era) che “abitano” in ogni donna. Alla seduzione delle parole seguirà quella del cibo, con una degustazione a tema curata dall’Antica Dolceria Bonajuto di Modica.

Gli altri due appuntamenti, previsti per domenica 21 e mercoledì 31 luglio sempre alle ore 21,30, verteranno rispettivamente sulla seduzione degli occhi e del palato con la presentazione del libro “Ti mangio con gli occhi” di Ferdinando Scianna e sulla musica seduttiva della cantautrice Pilar.
La manifestazione è organizzata con il contributo di: Abbigliamento Cassisi (Pozzallo), Arti Grafiche Cannizzaro (Modica), Azzarelli 1938 – Confezioni (Modica); Antica Dolceria Bonaiuto (Modica); Banca Agricola Popolare di Ragusa, Calabrese Argenti (Modica), Cantina Tenuta dei Fossi (Noto), Conad Sicilia, Gruppo Inventa (Pozzallo), Ottica Vicari (Pozzallo), Pescheria – Gastronomia Stoffa (Ragusa), Pizzeria “La Contea” (Modica), Trattoria “Al Girasole” (Modica), Valle del Tellaro (Noto).
Info e contatti
Villa Torre del Mare (S. P. 115, Contrada Crocefia)

 

Tel. 700127 – cell. 393 9762460 mail: [email protected]