Papa Giovanni Paolo II è santo. Con lui anche Roncalli

Papa Giovanni Paolo IIE’ arrivata la firma di Papa Bergoglio sul decreto per la canonizzazione di Wojtyla. Il Pontefice ha ordinato anche la canonizzazione di Giovanni XXIII. I due Papi verranno proclamati santi insieme in una cerimonia la cui data sarà annunciata in un prossimo concistoro.

Papa Francesco, ha comunicato il Portavoce Vaticano, Padre Federico Lombardi, “ha approvato il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla), Sommo Pontefice; nato a Wadowice (Polonia) il 18 maggio 1920 e morto a Roma il 2 aprile 2005; ha approvato, infine, i voti favorevoli della Sessione Ordinaria dei Padri Cardinali e Vescovi circa la canonizzazione del Beato Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli) e ha deciso di convocare un Concistoro, che riguarderà anche la canonizzazione del Beato Giovanni Paolo II”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Giovanni Paolo II è santo. Con lui anche Roncalli Papa Giovanni Paolo II è santo. Con lui anche Roncalli ultima modifica: 2013-07-05T11:12:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0