Italia dei Valori riparte da Ignazio Messina

Il partito dell’ex magistrato Tonino Di Pietro torna sulla scena politica ed elegge il suo nuovo segretario nazionale. Le votazioni si sono svolte nei seggi presenti su tutto il territorio nazionale e online. Hanno votato 7957 su 14.145 aventi diritto. Ignazio Messina è stato eletto con il 69.11% dei voti mentre Niccolò Rinaldi ha ottenuto il 30,89%.

“Vi rovinerò le vacanze perché ho intenzione di scendere sui territori per ripartire dalla base. Noi vogliamo un Paese diverso non con Berlusconi al governo e con il centrosinistra che glielo permette”. Ha ironizzato la nuova guida dell’Idv.

“In questi giorni – ha affermato il fondatore del partito – ho detto che qualche errore l’ho fatto ma sono orgoglioso di quello che ho fatto: non sbaglia mai chi non lavora mai. Al di là dell’aspetto tecnico mi sento di poter dire che questo è stato un congresso vero: qui non c’è niente di precostituito. Mai come in questo momento c’è bisogno di un Idv della prima ora, quella della speranza, quella che sta nelle piazze”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Italia dei Valori riparte da Ignazio Messina Italia dei Valori riparte da Ignazio Messina ultima modifica: 2013-06-30T15:34:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0