A Silverstone Alonso rimonta fino al terzo posto

Domenica memorabile per la Ferrari che con lo spagnolo porta a podio la monoposto partendo dalla decima piazza. In Gran Bretagna vince Nico Rosberg su Mercedes su Webber con la Red Bull. Dubbi però sulla sicurezza delle gomme esplose in gara a Hamilton, Massa, Vergne e Pers, senza contare che Gutierrez è stato costretto a una sosta supplementare per cambiare l’ala anteriore distrutta da una gomma. Gli incidenti pongono questioni di affidabilità delle gomme con la Pirelli chiamata a uno nuovo intervento.

Si muove la classifica piloti con il primo ritiro di Sebastian Vettel sino al 41° giro dominatore del Gp messo fuori gioco da un guasto al cambio. Ne approfitta Alonso che chiude terzo con un gran finale. Massa, malgrado l’inconveniente, recupera bene e chiude sesto, con un bel sorpasso nel finale su Sutil. A punti anche Ricciardo con la Toro Rosso. Domenica si corre al Nurburgring.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Silverstone Alonso rimonta fino al terzo posto A Silverstone Alonso rimonta fino al terzo posto ultima modifica: 2013-06-30T14:03:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0