Cividale del Friuli, presentazione libro Novecento adriatico

Venerdì 5 luglio, alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti di Cividale del Friuli, Rosanna Giuricin Turcinovich e Bruno Cesca presenteranno il libroNovecento adriatico” di Franco Fornasaro (Campanotto Editore). L’incontro è organizzato dal Municipio ed è patrocinato da Mittelfest. Di rilievo la presenza, oltre a quella dell’autore, della celebre attrice Beatrice Palme che leggerà alcuni brani tratti dai due volumi. L’ingresso è libero.

Cividale del Friuli - Novecento Adriatico - Campanotto Editore
Suddivisa in due parti, l’opera presenta nel primo volume alcuni romanzi che caratterizzano la fase introspettiva e autoanalitica dell’autore, profondamente abbarbicato e imbricato con l’ambiente avito. Nel secondo volume, invece, gli scritti abbracciano gli ultimi vent’anni di storia, in relazione soprattutto alla dissoluzione della ex-Jugoslavia.
L’autore, Franco Fornasaro, è farmacista, fitoterapeuta e giornalista pubblicista. Di origine istriana, friulano d’adozione, da lungo tempo vive e lavora a Cividale del Friuli. È autore di saggi, romanzi e di quasi duecento pubblicazioni scientifiche. Ha scritto una quindicina di libri.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

+39 0432 710350

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli, presentazione libro Novecento adriatico Cividale del Friuli, presentazione libro Novecento adriatico ultima modifica: 2013-06-27T06:36:21+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0