Anticorpi Teatro a Roma

Il 7 e l’8 Giugno  al Nuovo Cinema Palazzo Piazza dei Sannito 9/A vi aspetta il Festival Anticorpi , arrivato alla sua terza edizione. Quest’anno vi aspetta un centro di produzione e di offerta culturale, promotore di esperienze di alto valore sociale, che pone attenzione costante sulla collettività e che lavora per interagire attivamente con la città dove opera.

La terza edizione si propone quindi di uscire dagli schemi spesso troppo strutturati e rigidi dei teatri, per incontrare le persone e la loro realtà, per contaminarsi con visioni, con idee, con sguardi differenti.

 

Altra importante novità è rappresentata dalla struttura delle giornate del festival, che si allontana dalla centralità degli spettacoli, per mettere in gioco attivamente i partecipanti.

 

In programma sei laboratori, tre spettacoli teatrali e la mostra fotografica della precedente edizione del festival, con gli scatti dei fotografi del MaDS – il collettivo Molteplici Angolature di ScattoEmanuela Scola, Emanuele Giachet, Maurizio Evangelisti, Patrizia Chiatti e Silvia Tarchini, e di Sergio Vasselli.

 

La mostra vuole testimoniare e restituire alcuni momenti dell’edizione passata di Anticorpi, momenti che per gli organizzatori sono stati significativi per l’intensità di ciò che si rappresentava. “Il coinvolgimento è inevitabile nel teatro sociale,” – dicono – “soprattutto se si partecipa a un lavoro in cui perizia e spontaneità vanno di pari passo e, di conseguenza, lo spettatore riesce a seguire e ad abbandonarsi a ciò che sta succedendo: in una comunità che comunica, finalmente”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Anticorpi Teatro a Roma Anticorpi Teatro a Roma ultima modifica: 2013-06-05T20:26:41+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0