Piacenza, bambino di 2 anni trovato senza vita in auto. E’ stato dimenticato dal padre

Il corpicino è stato trovato nella vettura posteggiata in strada Borgoforte alla periferia est di Piacenza. Gli uomini del 118 hanno tentato invano di rianimarlo. Pare che il padre sia andato al lavoro e abbia dimenticato il piccolo in auto.

Secondo i Carabinieri  il piccolo si trovava dentro l’auto già dalla mattina. Non è escluso il decesso a causa della temperatura raggiunta all’interno dell’abitacolo. Nella caserma dell’Arma di Piacenza è stato effettuato l’interrogatorio del padre del piccolo, proprietario dell’auto ritrovata tra Borgoforte e via Bresciani. L’uomo lavora in un’azienda che si occupa di ristorazione, la Copra Elior. L’uomo sarebbe andato in ditta dimenticandosi di portare il bambino all’asilo nido.

La scoperta è avvenuta nel pomeriggio quando il nonno è andato a prendere il bambino al nido aziendale. Le maestre hanno fatto presente che il piccolo non era stato portato all’asilo. Il nonno ha telefonato al padre che, capendo l’accaduto, si è precipitato nell’auto parcheggiata. Il bimbo era privo di sensi e, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato più nulla da fare.