Barletta, Archivio incontro su attività e borse di studio

Giovedì 6 giugno p.v. nella Sala Rossa del Castello, alle ore 10.30, si terràun incontro pubblico, presieduto dal Commissario Straordinario al Comune di Barletta, dott.ssa Anna Maria Manzone, per la presentazione delle attività dell’Archivio della Resistenza e della Memoria diretto dal prof. Luigi Di Cuonzo –, svolte nel semestre gennaio/giugno 2013 e delle proposte avanzate per la celebrazione del 70° anniversario dell’occupazione nazista di Barletta.

Prevista la proiezione di tre corti cinematografici delle scuole premiate nel concorso 2013 a borse di studio dedicato alla memoria della Professoressa Maria Grasso Tarantino, I Valori nati dalla Resistenza (scuola primaria “Giovanni Modugno”, scuola secondaria di 1° grado “Saverio Baldacchini”, Istituto Superiore “Giuseppe Colasanto” di Andria) e i documentari televisivi, prodotti dall’Archivio, Una Memoria nel ricordo di Shlomo e Oggi come ieri sulle ali della libertà.

9 su 10 da parte di 34 recensori Barletta, Archivio incontro su attività e borse di studio Barletta, Archivio incontro su attività e borse di studio ultima modifica: 2013-06-04T11:31:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0