Armonie di parole e suoni dei più famosi cantautori italiani in Musica e parole

Ultima data per lo spettacolo che evidenzia il rapporto tra la musica e i versi attraverso un percorso che comprende alcune delle canzoni più note ed amate dal pubblico: “Musica e parole, la frontiera dei cantautori”. Il progetto è stato realizzato dell’associazione culturale “Azimut” in collaborazione con Zétema progetto Cultura e sarà in scena domenica 2 giugno alle ore 16.30 presso la Casina delle Civette di Villa Torlonia. L’ingresso è gratuito.

L’idea di realizzare “Musica e parole” nasce dall’energia che si percepisce ascoltando le poesie e le canzoni che i cantautori italiani hanno scritto ed inciso nel loro percorso artistico. Le principali caratteristiche che vengono fuori dalle loro composizioni sono i riferimenti alla vita di tutti i giorni e spesso alla propria.
Gli autori/poeti della musica italiana inseriti nella scaletta dello spettacolo sono De Andrè, Battiato, De Gregori e Venditti.
In scena si alterneranno le voci dei cantanti Alexandro Cadini e Michelangelo Nari e delle attrici Claudia Tosoni e Federica De Benedittis.

“Musica e parole, la frontiera dei cantautori” prevede l’interazione essenziale tra suoni e parole per esprimere l’infinita poesia degli autori cercando di evitare qualsiasi tipo di enfatizzazione di una poesia che è fin troppo esplicita.

9 su 10 da parte di 34 recensori Armonie di parole e suoni dei più famosi cantautori italiani in Musica e parole Armonie di parole e suoni dei più famosi cantautori italiani in Musica e parole ultima modifica: 2013-06-01T15:36:29+00:00 da Etcetera Comunicazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0