Cittanova, la sicurezza nelle aziende dibattito al Polo Solidale promosso da Sicurpiana

Nella Piana di Gioia Tauro come del resto in tutta Italia è uno dei temi predominanti, particolarmente sentito dalla popolazione: la sicurezza. In tale ottica a supporto dell’operato delle Forze dell’Ordine, fondamentale è il compito degli Istituti di Vigilanza, vere e proprie “sentinelle” del territorio. Una delle aziende che in Calabria opera con maggiore incisività è la Sicurpiana, impresa che punta oltre che sull’efficienza anche sull’innovazione e la promozione sociale.

In tale ambito si svolgerà il 7 giugno prossimo al Polo Solidale di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, una giornata in cui si terrà l’esame finale del corso di formazione e aggiornamento Sicurpiana 2013, alla presenza tra gli altri del primo cittadino Alessandro Cannatà e del Presidente Provinciale di Confindustria, Andrea Cuzzocrea. A portare le testimonianze del valido operato del personale della Sicurpiana, ci saranno la signora Irene Marvasi e Rocco Raso, manager della Edilfer.

Obiettivo, per come dichiara al giornale il Direttore Gino Muratori, “è avere Guardie Giurate più sapienti per migliori interventi”. Una preparazione utile non solo per le sicurezza delle aziende, ma anche delle Istituzioni e dei privati cittadini.

locandina corso