Crotone, Festa della Repubblica e manifestazione dell’Anioc

Per il prossimo sabato 1 giugno  alle ore 10.30 presso la Sala consiliare del Municipio di Crotone in piazza della Resistenza è prevista  la cerimonia di consegna degli attestati ai soci benemeriti ed ai nuovi soci dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche per la delegazione di Crotone.

Il giorno successivo 2 giugno nella ricorrenza del 67° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana avrà luogo, nel capoluogo pitagorico, in Piazza Umberto I, davanti al monumento che ricorda i caduti nelle guerre, una cerimonia di commemorazione. Il programma prevede, alle ore 10, l’afflusso dei labari e gonfaloni con schieramento delle varie  rappresentanze militari; a seguire l’arrivo del Prefetto Dott. Maria Tirone  che leggerà il messaggio del Capo dello Stato e sarà accompagnata dal Comandante della Capitaneria di Porto e resa degli onori con  l’alzabandiera; quindi la lettura della preghiera della Patria da parte del Cappellano della Polizia di Stato ed infine la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Festa della Repubblica e manifestazione dell’Anioc Crotone, Festa della Repubblica e manifestazione dell’Anioc ultima modifica: 2013-05-27T10:11:10+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0