Palazzolo dello Stella, Ferrari, arte e vini all’Isola Augusta

Domenica 26 maggio sarà una giornata ricca di appuntamenti per l’azienda agricola “Isola Augusta” a Palazzolo dello Stella (Ud). Nella giornata di “Cantine aperte” oltre a essere a disposizione del pubblico, l’azienda ospiterà infatti due grandi eventi. Tra le 9.30 e le 11, il piazzale si colorerà di rosso con una settantina di Ferrari della Scuderia Ferraridi Monfalcone che parteciperanno all’incontro “Alpe Adria Gran Turismo 2013”; le vetture, in corteo, proseguiranno poi alla volta di Lignano. Sotto il porticato dell’azienda, inoltre, sarà ospitata la mostra d’arte“L’automobile nell’arte”, organizzata dall’“Anthea Art Gallery” di Latisana, che esporrà le opere del torinese Guglielmo Meltzeid e della latisanese Lorena Chiarcos. La presentazione delle opere è stata fissata per le ore 17.

 Palazzolo dello Stella - Cantine aperte e motori a Isola Augusta - 26 maggio 2013

Guglielmo Meltzeid, artista a livello internazionale, non è un nome nuovo nella rappresentazione d’auto: tra le sue opere accessori di lusso, porsche al chiaro di luna e la strumentazione di una Ferrari d’epoca. Lorena Chiarcos è un artista latisanese, nel novembre 2012 premiata con la coccarda d’oro per la cultura e, recentemente, madrina dell’ultimo “Premio internazionale di poesia” tenutosi al Campidoglio, a Roma. Stupirà nell’interpretazione dei particolari del motore dell’auto. Alla presentazione saranno presenti l’assessore alle attività produttive di Palazzolo, Franco Zoroddu, e l’assessore alle attività produttive di Latisana, Andrea Tognato: “si tratta di un’iniziativa di particolare interessedicono i due amministratori – che unisce il piacere della degustazione di un buon calice di vino alla scoperta dell’arte e del mondo affascinante dei motori; un evento che farà conoscere il nostro territorio sia a chi lo abita che a turisti provenienti da fuori regione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palazzolo dello Stella, Ferrari, arte e vini all’Isola Augusta Palazzolo dello Stella, Ferrari, arte e vini all’Isola Augusta ultima modifica: 2013-05-25T06:30:02+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0