Walk of Life di Telethon a Crotone, unica tappa per la Calabria

La prossima domenica 26 maggio, unico appuntamento per La Calabria, Crotone ospiterà Walk of Life, l’evento di Telethon per raccogliere  fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Lo hanno presentato, stamane,  nella sa consiliare del municipio pitagorico il Coordinatore Provinciale per Crotone e Ionio Cosentino di Telethon Raffaele Marasco e l’assessore allo Spettacolo del Comune di Crotone Mario Megna. Quella di Crotone sarà una passeggiata di  poco più di 3 Km . L’invito è esteso a tutti: famiglie, bambini, gruppi di amici con la voglia di  trascorrere una mattinata diversa dalle altre e nel segno della solidarietà.

Donando 5 €  i bambini fino a 12 anni, oltre che contribuire alla raccolta fondi, riceveranno la maglietta Walk of life, mentre gli adulti con una sottoscrizione di 10 € riceveranno lo zainetto con i gadget degli sponsor nazionali.
Il raduno alle ore 9.00 in Piazza della Resistenza e la partenza alle ore 10.30. Il percorso si snoderà su Piazza della Resistenza, Via Roma, Viale, Lungomare Gramsci e Cristoforo Colombo, Viale Regina Margherita, Piazza Pitagora, Via Vittorio Veneto con arrivo ancora in Piazza della Resistenza
“Abbiamo immediatamente aderito alla proposta del Comitato Provinciale di Telethon perché è doveroso essere vicini a chi soffre e sostenere iniziative che possono essere utili a fornire strumenti per la ricerca sulle malattie genetiche” ha detto l’assessore Megna. “Questa è una corsa contro il tempo e l’arrivo è il traguardo dei traguardi: poter dare una speranza di cura a bambini nati con malattie rare” ha detto il coordinatore  Marasco sottolineando il sostegno del Comune di Crotone e anche dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Prociv che ha messo a disposizione i volontari per l’evento di domenica prossima. Infine i responsabili si son detti certi della grande partecipazione della città  all’iniziativa che prevede tappe su tutto il territorio nazionale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Walk of Life di Telethon a Crotone, unica tappa per la Calabria Walk of Life di Telethon a Crotone, unica tappa per la Calabria ultima modifica: 2013-05-24T13:59:47+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0