Alla Camera di Commercio di Crotone insediata la Consulta dei Liberi Professionisti

 

Si è insediata,  presso la Camera di Commercio di Crotone, la Consulta provinciale dei Liberi Professionisti. L’organismo, introdotto con la riforma nazionale del sistema camerale, formato dai presidenti degli ordini professionali del territorio, avrà la possibilità di fare proposte, presentare progetti e suggerire iniziative di sviluppo dei vari settori di competenza. La seduta di insediamento è stata presieduta dal Presidente camerale Vincenzo Pepparelli per il quale: “con l’istituzione della Consulta si approfondisce un rapporto di collaborazione del sistema delle imprese, rappresentato dalla Camera, con quella parte fondamentale della nostra economia formata dalle libere professioni, che contribuiscono notevolmente alla produttività del territorio”. Ed ancora, secondo il Presidente: “la nascita di questo importante organismo ha il solo scopo di recare benefici all’intero territorio provinciale, in un momento particolarmente difficile per l’economia in generale”. Durante la riunione di insediamento è stato nominato Presidente della Consulta, Salvatore Iannotta  presidente dell’Ordine degli Avvocati, con votazione palese ed all’unanimità.

Successivamente, la Consulta ha provveduto alla nomina del proprio rappresentante in seno al Consiglio dell’Ente camerale e la scelta è caduta, anche qui all’unanimità, su Luigi Domenico Arcuri presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Sia Iannotta che Arcuri hanno espresso grande soddisfazione, manifestando la loro disponibilità a collaborare con l’Ente e le associazioni di categoria allo sviluppo del territorio ed alla salvaguardia dell’ente dai numerosi attacchi normativi che stanno minando al cuore la presenza degli importanti organismi provinciali del territorio. Il Presidente Pepparelli, infine, si è voluto congratulare con i neo eletti ritenendoli “due figure di altissimo profilo che sapranno dare al Consiglio camerale nuovi stimoli per raggiungere insieme importanti traguardi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Alla Camera di Commercio di Crotone insediata la Consulta dei Liberi Professionisti Alla Camera di Commercio di Crotone insediata la Consulta dei Liberi Professionisti ultima modifica: 2013-05-23T06:25:30+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0