Aiuta a trovare le idee più APP per Torino Smart City

La Città di Torino approfitta degli Smart City Days per lanciare la prima fase del progetto denominato App4Torino finalizzato all’individuazione di idee divertenti e utili che possano poi essere trasformate in APP con l’aiuto di sviluppatori esperti e, direttamente, dagli stessi ideatori.

Durante gli Smart City Days, presso lo spazio Urban Center- in Piazza Palazzo di Città, dalle 15.00 alle 18.00 del 25 maggio e dell’8 giugno, esperti digitali saranno a disposizione di chiunque abbia una IDEA SMART per una Torino davvero digitale.

Un laboratorio aperto per adattare le proprie idee alle priorità della Città, per conoscere come utilizzare i dati pubblici comunali e, soprattutto, per iscriversi al Contest che vedrà a fine 2013 premiate le migliori IDEE e le APP più Smart.

Per proporre le proprie idee e richiedere una consulenza sarà anche possibile compilare online la propria candidatura descrivendo la propria idea in maniera sintetica ma efficace.

La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni, senza vincoli di competenze digitale perché, così come avere una buona idea spesso non è sufficiente per realizzarla, l’avere la capacità “tecnica” non significa necessariamente possedere il “guizzo creativo”  indispensabile per intercettare i bisogni e le priorità  sociali che sono alla base di una Smart City.

App4Torino è un progetto della Città di Torino – Servizi Telematici e di Fondazione Torino Smart City, in collaborazione con TOP-IX e Fondazione ITS per l’ICT.

Altri partner istituzionali e sponsor sono in corso di definizione  anche alla luce del tipo di idee che emergeranno dal contatto diretto con gli Smart Citizens.

Per informazioni:  www.app4torino.it[email protected]