Ferla, impianto fotovoltaico sulla scuola elementare

Si è conclusa positivamente pochi giorni fa l’istruttoria da parte delle SOAT di Lentini e di Siracusa, le sezioni operative di Assistenza tecnica dell’Assessorato Regionale delle Politiche Agricole e Forestali, avente ad oggetto la costruzione di un impianto fotovoltaico e di un impianto solare termico che verrà realizzato sulla copertura della scuola elementare di Ferla, sede dell’Istituto comprensivo “Valle dell’Anapo”.  Il progetto, unico finanziato in provincia di Siracusa, verrà realizzato a valere sui fondi del PSR Sicilia 2007/ 2013 per un importo di 300 mila euro e produrrà circa 115 mila kwh. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è conseguire la totale autonomia energetica del Comune attraverso interventi mirati come questo. L’immissione in rete di tale quantità di energia consentirà il soddisfacimento della richiesta dell’edificio scolastico con la relativa diminuzione delle immissioni in atmosfera e il risparmio di combustibile.

“ I tempi per la realizzazione delle opere necessarie saranno di poca durata, dai tre ai quattro mesi dal decreto di finanziamento che si attende a breve – afferma il Sindaco Michelangelo  Giansiracusa. Esprimo un’ulteriore soddisfazione –  continua Giansiracusa –  per il giudizio positivo manifestato all’esito dell’istruttoria da parte dei tecnici della Soat, il dirigente Dott. Gianfranco Pane ed il funzionario direttivo, il Sig. Roberto Romano, che si sono complimentati per come è stato redatto il nostro progetto, tale da essere considerato un esempio, una buona pratica per tutti gli altri comuni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferla, impianto fotovoltaico sulla scuola elementare Ferla, impianto fotovoltaico sulla scuola elementare ultima modifica: 2013-05-21T16:34:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0