Latisana, al via sperimentazione Progetto Pedibus

È partito l’8 maggio scorso l’esperimento di “Pedibus” a Latisana (Ud) claudio_garbuio_sitocon tre percorsi attivati:  Sottopovolo, Tempio e Tisanella. “L’esperimento – spiega l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, Claudio Garbuio – continuerà fino alla fine delle lezioni scolastiche, quindi fino all’8 giugno prossimo e permetterà di migliorare il servizio in vista della sua realizzazione con l’avvio del nuovo anno scolastico 2013-2014. È augurio di tutti che l’esempio serva a coinvolgere il numero maggiore di alunni e genitori”. In questa prima fase il progetto coinvolge circa 30 alunni della scuola primaria di Latisana e una quindicina di genitori “volontari” che, con la loro presenza, permettono di coprire in sicurezza, tutti i giorni della settimana, il tragitto di andata.

 Latisana - palazzo del Municipio - piazza Indipendenza

Da lunedì 27 maggio l’esperimento sarà avviato anche nella frazione di Pertegada.

Il “Progetto Pedibus” è stato avviato dall’Amministrazione comunale, più specificatamente dall’Assessorato alla pubblica istruzione, e ha coinvolto vari attori: la Polizia Municipale, il Gruppo dei Volontari Vigili, il Dipartimento di prevenzione/area Promozione salute  dell’Azienda sanitaria 5 “Bassa Friulana”, con Rosella Malaroda e Stell, e la dirigente dell’Istituto comprensivo di Latisana, con le referenti del progetto.  “Fondamentale – sottolinea l’assessore Garbuio – la disponibilità del sostanzioso gruppo di Genitori Volontari, coordinati da Sara Ronzini. Credendo con grande determinazione e con passione al progetto, infatti, i Genitori Volontari ne hanno permesso la nascita e, ci auguriamo, anche la sua definitiva conferma”.

http://www.comune.latisana.ud.it/

http://www.salvatorebenigno.com/

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Latisana, al via sperimentazione Progetto Pedibus Latisana, al via sperimentazione Progetto Pedibus ultima modifica: 2013-05-20T08:07:27+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0