Il Teatro Massimo Bellini di Catania presenta Il pipisterello di Johann Strauss jr.

teatro-massimo-belliniL’’operetta debutterà venerdi 24 maggio per la Stagione Lirica 2013. Verrà presentata al pubblico e alla stampa martedì 21 maggio 2013 alle ore 17 nel foyer del teatro, nell’’ambito di Preludi all’’Opera, il ciclo di conferenze sulle opere e i balletti della Stagione Lirica del “Bellini”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

Relatrice sarà la prof.ssa Grazia Pulvirenti, ordinario di letteratura tedesca nell’’ateneo catanese. All’’incontro prenderanno parte anche alcuni degli artisti impegnati nella produzione, a partire dal regista Michele Mirabella e dal soprano Stefania Bonfadelli.

Nel cast de Il pipistrello ci sono, tra gli altri, il soprano Stefania Bonfadelli (Rosalinde), il mezzosoprano Nidia Palacios (principe Orlofsky), i baritoni Giuseppe Esposito (Frank), Bruno Taddia (von Eisenstein), Salvatore Todaro (Falke),  il tenore Danilo Formaggia (Alfred) e i due attori Maurizio Micheli e Tullio Solenghi. Sarà in scena per sette recite, fino al primo giugno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Teatro Massimo Bellini di Catania presenta Il pipisterello di Johann Strauss jr. Il Teatro Massimo Bellini di Catania presenta Il pipisterello di Johann Strauss jr. ultima modifica: 2013-05-19T10:21:04+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0