Catania, con lo spettacolo Le due maschere chiude la stagione il Gruppo d’Arte Sicilia Teatro

gruppo_darte_sicilia_teatro_intervista2Il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro, diretto da Tino Pasqualino, sabato 1 Giugno, chiuderà la XXII Stagione Teatrale, con lo spettacolo teatrale dal titolo: “LE DUE MASCHERE “ di Carlos Arniches y barrera.

Lo spettacolo si terrà sabato 1 giugno alle ore 17,30, al Teatro Don Bosco di Viale M. Rapisardi a Catania e replicato sempre sabato 1 Giugno alle ore 21,15. Domenica 2 giugno, invece, sono previste due repliche, alle ore 17,30 e alle 20,45

Carlos Arniches y barrera è stato uno degli scrittori più fecondi del teatro iberico, ha scritto più di trecento testi teatrali quasi tutti ricchi di battute fulminanti, gioco di parole e lazzi arguti, caratteristiche della lingua parlata spagnola.

A questo filone appartiene la commedia “Le due Maschere”, la cui vicenda pone al centro un uomo povero e timoroso che nasconde le sue incertezze e le paure dietro la maschera di un uomo sandwich che gli permette di isolarsi dalla società.

Per difendere la figlia oltraggiata, è costretto a tirare fuori le unghie e mostrare i denti, quasi per reazione alle molte ingiustizie subite, ma subito tornerà dietro la sua maschera, pur sapendo che ciò gli precluderà il diritto ad una vita migliore, ma potrà sentirsi un uomo libero da ogni compromesso e questo gli basterà.

Prenderanno parte allo spettacolo: Luana Piazza, Pino Squillaci, Gaetano Di Benedetto, Fiorella Tomaselli, Franco Gambino, Tony Pasqua, Mariarosa Judica,  Agata Bassetta, Fabio Russo, Seby Giustolisi, Giuseppe Saladino, Antonio Sturiale, Francesco Greco, Velio Di Stefano, Gino Santagati, Turi Night, Mariaelena Trovato, Nicolò Potenza, Marco Vadalà, Rosa Bianca Strano e Maria Di Bella. Regia di Tino Pasqualino, Assistente alla regia, Sara Lattuga