Rinvio dell’Imu sulla prima casa ma niente misure per i capannoni delle imprese

Oltre al tema tasse sugli immobili in dicussione nel Cdm il rifinanziamento della cassa integrazione straordinaria per il 2013 e niente provvedimenti sulle riforme nè sull’Iva. Un unico decreto interverrà solo per la sospensione dell’Imu sulla prima casa e sulla Cig in deroga. Su questo fronte si sta lavorando per raggiungere la cifra di 1,2 miliardi e andare oltre quindi la “misura tampone” di cui aveva parlato già il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini.

La questione sarebbe solo rinviata. Entro i primi 100 giorni, si aprirà una riflessione anche sulla tassazione degli immobili di impresa. Tamponata l’emergenza, spiegano fonti di Governo, si ragionerà su tutta la fiscalità della casa e sulla fiscalità degli immobili d’impresa. Obiettivo evitare di “svuotare” le casse a giugno quando la sospensione dell’imposta comporterà una caduta del gettito. La Ragioneria è a lavoro per mettere a punto i meccanismi per evitare questo rischio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rinvio dell’Imu sulla prima casa ma niente misure per i capannoni delle imprese Rinvio dell’Imu sulla prima casa ma niente misure per i capannoni delle imprese ultima modifica: 2013-05-16T10:55:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0