Piana Crixia, precipita aereo militare in ospedale Matteo Maurizio pilota dell’Alenia

Indagano sia la Procura della Repubblica di Savona  che l’Aeronautica sull’incidente aereo Di Piana Crixia, in Valbormida, dove un aereo sperimentale è precipitato sabato. Salvo, ma gravemente ferito, il pilota collaudatore dell’Alenia, Matteo Maurizio, 40 anni, di Cisano, ricoverato in ospedale a Cuneo. Tutta l’area dove si è caduto il velivolo è stata battuta alla ricerca dei rottami e della scatola nera, che è stata recuperata. Si dovrà accertare se a provocare l’incidente sia stato un guasto improvviso oppure una manovra errata del pilota.

I testimoni hanno raccontato che il caccia Aermacchi di Alenia, che era decollato da Varese, volava a bassa quota. Il pilota è un esperto collaudatore, che più di 20 anni di esperienza di volo. Nel 1996 ha conseguito il brevetto di pilota militare grazie a una missione negli Stati Uniti. L’anno dopo è entrato nello stormo dei Tornado nella base di Ghedi. Si è congedato dall’Aeronautica col grado di maggiore, prima di diventare collaudatore della Aermacchi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Piana Crixia, precipita aereo militare in ospedale Matteo Maurizio pilota dell’Alenia Piana Crixia, precipita aereo militare in ospedale Matteo Maurizio pilota dell’Alenia ultima modifica: 2013-05-12T17:49:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0