Trento, mostra Graphic novel in biblioteca

Fino al 17 maggio gli spazi della sala ragazzi della Biblioteca Comunale di Trento si animeranno delle più belle immagini a fumetti di sempre. E’ partita infatti la mostra bibliografica “Immagini libere”, organizzata dai ragazzi del Servizio Civile presso la Biblioteca Comunale di Trento e dedicata al mondo della graphic nove.

I libri esposti appartengono alla Biblioteca Comunale e saranno disponibili per il prestito a partire dal 18 maggio. Accanto alla mostra si terranno una serie di eventi volti ad avvicinare gli utenti al mondo affascinante del romanzo per immagini. Anzitutto il 13 maggio alle ore 16.30 si terrà un incontro aperto con Nicola Galli la Forest dell’associazione “Hamelin” di Bologna, da anni impegnato nella promozione della cultura fra gli adolescenti ed esperto di graphic novel.

Giovedì 16 maggio sarà il turno dei ragazzi del Servizio Civile presso la Biblioteca Comunale, che saranno impegnati in delle letture tratte da una serie di romanzi a fumetti accuratamente selezionati. La finalità di queste iniziative è quella di far avvicinare gli utenti, in particolar modo quelli adolescenti, ad una letteratura per immagini coinvolgente e di qualità, facendo conoscere e valorizzando al contempo una parte del patrimonio della biblioteca.

Tutti gli incontri saranno ad ingresso libero. – lunedì 13 maggio 2013 ore 16.30 (sala ragazzi della Biblioteca Comunale) incontro con Nicola Galli la Forest dell’associazione “Hamelin” di Bologna, esperto di fumetto e graphic novel. – giovedì 16 maggio 2013 ore 16.30 (sala ragazzi della Biblioteca Comunale) letture tratte da graphic novel da parte dei ragazzi del Servizio Civile.