Rinvio fino a settembre dell’Imu solo per la prima casa

Fuori, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari e di Governo, capannoni e fabbricati. La trattativa è però ancora aperta. Un miliardo. Questo l’ammontare delle risorse che si potrebbero mettere in campo per la Cig in deroga. Le coperture, secondo quanto si apprende, arriverebbero da fondi per la formazione e la produttività. L’intervento (inclusi 800 mln già finanziati) ammonterebbe così a 1,8 mld ma è probabile che non si trovi più di 1,5 mld.

Le misure sul congelamento dell’Imu e sul rifinanziamento della Cig sono iscritte come “provvedimenti urgenti”. Dizione che in genere si usa per i decreti legge, anche se si potrebbe utilizzare lo strumento dell’emendamento al decreto sblocca debiti P.A..

Oggi alle 8,30, a Palazzo Chigi il premier Enrico Letta, il vice premier Angelino Alfano, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni e il ministro Dario Franceschini incontreranno i capigruppo di maggioranza per discutere “in maniera collegiale” i prossimi provvedimenti economici del Governo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rinvio fino a settembre dell’Imu solo per la prima casa Rinvio fino a settembre dell’Imu solo per la prima casa ultima modifica: 2013-05-09T22:56:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0