Genova, il cordoglio dei politici e delle istituzioni

Il Sindaco di Genova, Marco Doria, ha proclamato il lutto cittadino. Mentre le operazioni di soccorso e ricerca dei dispersi proseguono incessanti, il mondo delle istituzioni e della politica si stringe intorno al capoluogo ligure, duramente provato dalla tragedia di questa notte.
Ecco alcuni messaggi di cordoglio che sono pervenuti in redazione:
Il Sindaco Federici scrive al Sindaco e al Presidente dell’autorità portuale di Genova. In merito all’incidente avvenuto all’interno del porto di Genova, il Sindaco della Spezia Massimo Federici ha inviato un messaggio al Sindaco del Comune di Genova Marco Doria e al Presidente dell’Autorità Portuale di Genova Luigi Merlo. “Voglio manifestare – scrive il Sindaco Federici – il cordoglio e la vicinanza della Città della Spezia per la tragedia dell’incidente a Molo Giano che ha colpito Genova così duramente. Ci stringiamo fraternamente alle famiglie delle vittime e partecipiamo al loro dolore”
GIBIINO (PDL): SIA FATTA PIENA LUCE SULL’ACCADUTO “Una manovra sbagliata, la cui origine può risiedere probabilmente nell’errore umano o in un’avaria ai motori della nave “Jolly Nero”. Lo schianto della portacontainer della Linea Messina sulla torre piloti del Porto di Genova è una tragedia inaudita sulla quale le autorità preposte dovranno fare piena luce. Solo la raggiunta verità sui fatti potrà evitare che una sciagura simile possa ripetersi. Il gruppo del Popolo della Libertà presso la Commissione Lavori Pubblici del Senato, che ho l’onore di guidare, chiederà al presidente Matteoli di promuovere ogni iniziativa utile a chiarire ciò che è accaduto. Il mio personale cordoglio alle famiglie delle vittime, e l’augurio di pronta guarigione ai lavoratori rimasti feriti”. Lo afferma il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo Pdl presso la Commissione Lavori Pubblici del Senato.
DE GIROLAMO: ESPRIMO MIO CORDOGLIO E MIA VICINANZA ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME. “Voglio esprimere tutta la mia vicinanza, in questo momento tragico, alle famiglie delle vittime dell’incidente che questa notte si è verificato nel porto di Genova. Il mio cordoglio va anche alla Guardia Costiera-Capitaneria di porto che ha subito la perdita di uomini di valore. Sarò in costante contatto con il Comandante generale della Capitaneria di Porto, Pierluigi Cacioppo, con il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e con il sindaco di Genova, Marco Doria, per seguire con attenzione l’evolversi della situazione”. Lo ha detto il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo commentando l’incidente che si è verificato nella notte nel porto di Genova che ha visto coinvolti alcuni piloti e alcuni militari della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, il cordoglio dei politici e delle istituzioni Genova, il cordoglio dei politici e delle istituzioni ultima modifica: 2013-05-08T10:31:31+00:00 da Valeria Abate
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0