Silvio Berlusconi piazza Francesco Nitto Palma alla commissione Giustizia del Senato

Una “vittoria” per il Cavaliere che oggi vedrà l’elezione di un suo fidatissimo in una commissione chiave. E l’elezione avverrà con i voti del centrosinistra. Ma anche Fabrizio Cicchitto alla commissione Esteri della CameraPaolo Sisto alla commissione Affari Costituzionali di Montecitorio. Salta Paolo Romani alla Trasporti e infrastrutture del Senato con delega alla comunicazione. Lì andrà l’ex An Altero Matteoli. Alla Camera la commissione Giustizia sarà presieduta da Donatella Ferranti, ex magistrato, deputata del Pd. Sempre a guida Pd sarà la prima commissione del Senato, la Affari Costituzionali, che verrà affidata alla presidenza di Anna Finocchiaro.

Alla commissione Lavoro della Camera andrà il Democratico, Cesare Damiano, ex ministro. Il suo omologo al Senato sarà l’altro ex ministro del PdL, Maurizio Sacconi. La presidenza della commissione Esteri del Senato andrà a Pier Ferdinando Casini. Il Democratico Giuseppe Fioroni avrà la presidenza della commissione Difesa di Montecitorio, mentre Francesco Boccia, fedelissimo del premier Enrico Letta, presiederà la commissione Bilancio della Camera. Al Senato la Bilancio dovrebbe essere guidata dal senatore del PdL. Al Piddino Ermete Realacci dovrebbe andare la presidenza della commissione Ambiente della Camera, mentre Rosi Bindi sembrerebbe proiettata verso la commissione antimafia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Silvio Berlusconi piazza Francesco Nitto Palma alla commissione Giustizia del Senato Silvio Berlusconi piazza Francesco Nitto Palma alla commissione Giustizia del Senato ultima modifica: 2013-05-07T04:53:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0