Il portiere della Juventus Gigi Buffon ospite dell’Università del Dialogo del Sermig

Sarà il giocatore della Nazionale il prossimo ospite dell’Università del Dialogo del Sermig. Giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 18,45, Buffon si  confronterà con giovani e adulti negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino. Un dialogo a tutto tondo sulla sua esperienza, i valori dello sport e i giovani, che rientra nell’ambito della sessione 2012-2013 “Oltre Babele. Dal caos alla responsabilità”.

L’Università del Dialogo è uno spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero. Obiettivo: riflettere sui problemi di oggi in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

Tra i relatori degli ultimi anni, i cardinali Renato Raffaele Martino e Ersilio Tonini, Erri De Luca, Mario Calabresi, Aldo Maria Valli, Fabrizio Frizzi, Ingrid Betancourt, Massimo D’Alema, Gianfranco Fini, Sergio Chiamparino, mons. Jean Benjamin Sleiman, Samir Khalil Samir, Renato Kizito Sesana, Luca Jahier, Andrea Muccioli, mons. Cesare Nosiglia, Gianfranco Carbonato, Ferruccio De Bortoli, Alessandro D’Avenia, Susanna Tamaro, Arturo Brachetti, Stefano Zamagni, Luciano Monari, Marco Tarquinio, Mario Deaglio, Lucia Capuzzi, Ramin Bahrami, Simona Atzori.

L’incontro, ad ingresso libero su prenotazione, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org

9 su 10 da parte di 34 recensori Il portiere della Juventus Gigi Buffon ospite dell’Università del Dialogo del Sermig Il portiere della Juventus Gigi Buffon ospite dell’Università del Dialogo del Sermig ultima modifica: 2013-05-06T08:50:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0