Giro d’Italia, Statale di Passo Stelvio sgombra da neve per la tappa

In tempo per il Giro d´Italia il 24 maggio 2013 la strada statalde di Passo Stelvio sarà sgombra da neve e regolarmente transitabile. Lo assicura l’assicura l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner che nel fine settimana ha incontrato il sindaco di Stelvio Hartwig Tschenett e Werner Stecher del Servizio Strada Val Venosta facendo un sopralluogo ai lavori di sgombero della neve.

Con i lavori di sgombero, avviati nei giorni scorsi, gli addetti del Servizio Strade della Val Venosta sono giunti al tornate n. 10. Come ha detto il responsabile del servizio, Werner Stecher, resta ancora molto lavoro da fare e sono ancora necessari interventi con i macchinari. Il presupposto per concludere le operazioni e per giungere alla riapertura della strada sono le condizioni meteo da cui dipendono eventuali interruzioni dei lavori. Nel punto visionato nel corso del sopralluogo, ad esempio, si sono accumulati circa 70 centimetri di neve.

L’assessore Mussner ed il sindaco Tschenett hanno incoraggiato gli addetti ai lavori impegnati nelle operazioni di sgombero della neve ringraziandoli per il prezioso lavoro voltoa a garantire la sicurezza sulle strade.

Gli adddetti del Servizio strade Val Venosta saranno impegnati anche nei prossimi giorni per liberare completamente la strada e renderla transitabile per il passaggio del  Giro d´Italia a Passo Stelvio il 24 maggio prossimo.