La Torino bianconera prepara la festa scudetto

Il bis è a portata di risultato. Basta un pari alla squadra di Conte per cucirsi sulle maglie il tricolore numero 29, il 31esimo per gli juventini, che non tengono conto delle decisioni della giustizia sportiva. Sulla strada della Juve il Palermo che è alla disperata ricerca di punti salvezza.

Ma gli occhi sono puntati sulla sfida tra Fiorentina e Roma. Per la Fiorentina, che contro la Roma ha perso due volte, all’Olimpico in campionato e al Franchi in Coppa Italia ai supplementari, è l’occasione per prendersi una rivincita, ma soprattutto di tenere in vita il testa a testa con il Milan nella corsa al terzo posto Champions. Appuntamento allo stadio Franchi alle 20.45. Alle 18 sfida tra il Chievo quasi salvo e il Cagliari che salvo lo è.

Nel lunch-match domenicale delle 12.30 l’Udinese cercherà di allungare ancora e mettere al sicuro il posto in Europa League. Sulla carta quella contro la Samp è una sfida dal pronostico scontato.

Alle 15 festa scudetto per la capolista allo Juventus Stadium. Alla stessa ora in campo il Milan che deve battere il Torino, squadra impelagata nella lotta per la salvezza. La Lazio, per lungo tempo in corsa per il terzo posto e ora fuori dalla zona Europa League, deve battere a tutti i costi il Bologna. Per il Siena la trasferta di Catania è una specie di ultima occasione, il Genoa deve approfittare del calendario e battere il Pescara. In Parma-Atalanta si affrontano due squadre ormai tranquille.

Napoli-Inter, in programma al San Paolo alle 20.45, chiude il programma della 35esima giornata. I partenopei sono quasi sicuri del secondo posto, mentre i nerazzurri sono quasi fuori dall’Europa e avrebbero bisogno di un successo per sperare.