Sicurezza stradale per gli studenti della Capitale

macchinaPresso la sala Conferenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è svolto il convegno “In strada con il cuore-sicuro” organizzato dall’Associazione no profit Historical Pearls -Palazzo Chigi, patrocinato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma Capitale. Tra i presenti oltre 150 studenti di Roma, accompagnati dai propri docenti.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di avvicinare i giovani non solo al culto dell’utilità delle auto, ma soprattutto all’utilizzo intelligente delle quattro ruote. Tanto l’entusiasmo e l’interessamento da parte dei giovani che si sono comportati in modo maturo, dimostrando intelligenza nel seguire gli eventi che si sono alternati dinnanzi ai loro occhi.

E mentre la polizia stradale occupa i salotti televisivi per mostrare come talvolta non si conoscano le regole basilari del buon guidatore, noi siamo certi che i presenti alla manifestazione abbiano colto l’essenziale ed il messaggio didattico aldilà  dell’aspetto ludico, utilizzato come mezzo di comunicazione. Promossi a pieni voti gli organizzatori!

9 su 10 da parte di 34 recensori Sicurezza stradale per gli studenti della Capitale Sicurezza stradale per gli studenti della Capitale ultima modifica: 2013-04-22T03:51:14+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0