Trieste, premiazione degli studenti meritevoli

Giovedì 18 aprile, alle ore 18:45, presso l’Aula Magna del Liceo Dante Alighieri, in via Giustiniano n. 3, l’assessore alla Programmazione Scolastica e Diritto allo Studio della Provincia di Trieste premierà, alla presenza dei Dirigenti scolastici, gli studenti meritevoli che hanno frequentato i corsi serali nell’anno scolastico 2011-2012. Si tratta complessivamente di 48 allievi degli istituti Da Vinci – Carli- Sandrinelli, Deledda, Nordio, Volta, Bergamas e San Giovanni.

La collaborazione con le scuole sedi di corsi serali è atta a valorizzare il diritto allo studio nel contesto dell’educazione degli adulti. Con questo fine i singoli  istituti scolastici individuano i migliori studenti/lavoratori sia in base al profitto che in relazione a specifiche situazioni particolari personali.

E’ previsto inoltre un riconoscimento a detenuti della casa circondariale, annessa e di pertinenza dell’Istituto Comprensivo Bergamas. Gli studenti della prima e della seconda classe dell’Istituto Carducci – Dante intratterranno i presenti con un’esibizione musicale. Gli allievi del Centro di Formazione Professionale del Villaggio del Fanciullo proporranno invece un assaggio della loro pasticceria.