Taranto, fallito il referendum sull’Ilva quorum non raggiunto

Due le domande: sì o no alla chiusura totale dello stabilimento; sì o no alla chiusura parziale dell’Ilva cioè della sola area a caldo, quella sottoposta a sequestro dalla magistratura dal luglio 2012 perché altamente inquinante.

Ad urne chiuse a Taranto per il referendum sulla chiusura totale o parziale dell’Ilva, non si è raggiunto il quorum del 50% più uno degli aventi diritto (173 mila). La percentuale è al di sotto delle aspettative degli organizzatori. Non dovrebbe superare il 18-20%.

In alcune sezioni ci sono state file ai seggi, ma solo in poche sezioni del borgo. Secondo le previsioni vincerà il Sì alla chiusura. La preferenza è stata però espressa da poche migliaia di elettori. I tarantini erano stati chiamati a votare per il referendum promosso dal Comitato “Taranto Futura” che per questo ha raccolto 12 mila firme.

9 su 10 da parte di 34 recensori Taranto, fallito il referendum sull’Ilva quorum non raggiunto Taranto, fallito il referendum sull’Ilva quorum non raggiunto ultima modifica: 2013-04-14T21:49:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0